Home  »  Studiare a casa

STUDIARE A CASA

Automatizzazione nello studio

Aiutiamo lo studente a diventare indipendente durante la fase dello studio.

Un esperto esamina le difficoltà che lo studente riporta durante lo studio e introduce strategie metodologiche e strumenti compensativi adeguati per supportare i ragazzi.

Ogni studente ha difficoltà e caratteristiche differenti, per questo è opportuno analizzare ogni caso con attenzione e trovare i supporti corretti così da essere un aiuto mirato, concreto e funzionale.

Doposcuola specializzato

Affinché lo studente possa lavorare con più facilità mettiamo a disposizione molti mezzi, tecnologici e non, che supportano le fragilità tipiche del disturbo.

Nello nostro studio potrete trovare computer con rete wifi gratuita, software compensativi informatici, materiale scolastico di supporto, strumenti compensativi e la completa e costante assistenza dell’educatore.

Accettazione e comprensione

L’accettazione delle proprie difficoltà è un punto molto importante all’interno del percorso dello studente.

A questo scopo organizziamo gruppi di studio con altri ragazzi aventi le stesse caratteristiche, i quali, con il supporto della responsabile esperta di DSA, potranno confrontarsi, esprimersi, collaborare e aiutarsi a vicenda per imparare a comprendere le proprie difficoltà ed accrescerle dando un supporto e migliorando la propria autostima.

Osservare gli altri e imparare ad imparare per essere in grado di individuare e sfruttare i mezzi che permettono di “compensare” il disturbo e ci portino a migliorare non sentendosi i soli.